Cimici e non solo : Gestione sostenibile dei corileti nel quadro delle nuove sfide dei cambiamenti climatici

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il 3 novembre alle 16:30 Presso la Sala Consiliare del Comune di Civita Catellana si terrà la conferenza  “Cimici e non solo : Gestione sostenibile dei corileti nel quadro delle nuove sfide dei cambiamenti climatici”.

La conferenza è l’occasione per presentare i risultati dei monitoraggi e  dell’assistenza ai produttori del progetto la Terra che Vorrei promosso dal Biodistretto della Via Amerina e delle Forre.

Le azioni di monitoraggio e assistenza ai produttori di nocciole hanno come obbiettivo quello di rendere sostenibile la produzione corilicola,  con particolare attenzione alla produzione biologica e al disciplinare di produzione  integrato volontario della Regione Lazio. La conferenza sarà anche l’occasione di divulgare e avviare le azioni produttive per la campagna 2024.

Alla conferenza saranno presenti produttori, accademici ed Istituzioni locali e regionali, un occasione per rafforzare il confronto fra i portatori d’interesse sulla necessità di proseguire le campagne di monitoraggio essenziali anche dell’eventuale opportunità di realizzare lanci mirati dell’antagonista della cimice asiatica la cui presenza è stata registrata nell’annata 2023.