La fattoria Lucciano: eccellenza da Gambero Rosso

La Fattoria Lucciano si rivela un’eccellenza nel settore enogastronimico. A rivelarlo un’indagine promossa da Gambero Rosso e Agriturismo.it.

La collaborazione tra Gambero Rosso e il portale Agriturismo.it nasce con l’intenzione di valorizzare la proposta ristorativa degli agriturismi “certificati”. Per raggiungere questo obiettivo il portale ha coinvolto in prima persona i suoi utenti, chiedendogli di recensire gli agroristoranti presenti all’interno del circuito. In questo modo gli utenti hanno avuto la possibilità di raccontare le esperienze gastronomiche vissute in agriturismo; la qualità e l’onestà della struttura prescelta sono state valutate seguendo le linee guida indicate dai critici del Gambero Rosso. Gli utenti hanno avuto così la possibilità di giudicare, con un punteggio che va 1 a 5, quattro aspetti fondamentali: cucina, cantina, servizio e ambiente.

La collaborazione tra Gambero Rosso e il portale Agriturismo.it ha avuto luogo dal 1 novembre 2018 sino al 30 aprile 2019.

Alla fine del periodo indicato, Agriturismo.it ha fornito al Gambero Rosso i risultati delle votazioni dei suoi utenti e successivamente è stata stilata una prima classifica con la selezione dei 20 migliori agriristoranti. Tra le strutture di spicco c’è anche la Fattoria Lucciano, sita a Civita Castellana (VT) e parte del territorio del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre.

La Fattoria è un’azienda biologica dal 1989, cinta da boschi e corsi d’acqua, luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del buon cibo. La struttura infatti, grazie al lavoro e all’amore per la natura nutrito da Ovidio, Paola e i figli Mario e Daniele, offre la possibilità di pernottamento e di ristorazione, tutto all’insegna di una degustazione di cibi biologici al 100%. Davvero un bel traguardo per il Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e per la Fattoria Lucciano, i quali hanno fatto sempre puntato sull’agricoltura biologica quale motore di sviluppo del territorio.

Si tratta di una tappa davvero importante in quanto, per la prima volta, la guida Ristoranti d’Italia del 2020 inserirà fra le sue pagine i migliori ristoranti in agriturismo e quello che si aggiudicherà il primo posto sarà premiato a Roma in occasione della conferenza stampa di ottobre 2019.

https://www.fattorialucciano.com/

Chiudi il menu