Presentazione del libro Anna dei Sapori e dei Saperi di Fabio Caporali e Anna Nigro

I saperi contadini di un territorio sono il tessuto culturale su cui costruire il futuro agricolo sostenibile di una comunità e migliorare la redditività dei produttori.

Nel libro descritto dal Prof. Fabio Caporali ed Anna Nigro, che verrà presentato mercoledì 3 aprile presso la Fattoria Lucciano alle ore 17:00, verrà illustrato il caso virtuoso di una azienda agrituristica a conduzione famigliare nello scenario del Bio-distretto Cilento come modello organizzativo di riferimento per uno sviluppo sostenibile del territorio.

L’azienda, ridenominata “Anna dei sapori e dei saperi” (ASSi) per la sua valenza multifunzionale, coniuga gli aspetti della tradizione pastorale e agricola del Cilento con l’innovazione organizzativa basata sui moderni criteri agro ecologici.

Alla presentazione del Libro oltre gli autori, parteciperanno Famiano Crucianelli Presidente Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre , Ovidio Profili Fattoria Lucciano, Associazione Produttori Bio-distretto AgroEcoAmerina, Giuseppe Orefice Associazione Inner , Antonio Rosati Presidente ARSIAL e Onorevole Valerio Novelli Presidente VIII Commissione Agricoltura e Ambiente Consiglio Regionale del Lazio.


Alla chiusura, seguirà rinfresco con i prodotti del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre

Nel link le indicazioni per raggiungere l’azienda Lucciano:
https://www.fattorialucciano.com/it/dove_siamo.php

Chiudi il menu